Stabilimenti Termali a Vallio Terme

Vallio Terme è un comune della provincia di Brescia.

Il comune appartiene alla Comunità Montana della Valle Sabbia.

L’etimologia del nome Vallio deriva dall’aggettivo Vallus che vuol dire valle.

Fino al 1976 il paese si chiamava solo Vallio, successivamente con un referendum divenne Vallio Terme.

Vallio è nota per le sue terme che furono fondate da Albino Berardi nel 1953.

Tranquilla e piacevole località della Valsabbia, vicinissima al Lago di Garda, Vallio Terme offre un piacevole soggiorno in un ambiente assai rilassante e ben strutturato dove è possibile praticare attività sportive o riabilitative.

La vicinanza del lago e di città d'arte come Brescia, Verona e Mantova consente interessanti escursioni.

Le Terme Castello di Vallio sono un attrezzato Centro Termale, inserito in una valle laterale alla Valle Sabbia in provincia di Brescia, dal clima particolarmente mite addolcito dalle brezze del Garda.

Vallio è conosciuta per le qualità curative delle sue acque bicarbonato–alcalino–ferrose, utilizzate specialmente per combattere le affezioni dell’apparato urinario, le infiammazioni croniche, le coliti, oltre che varie patologie dell’apparato locomotore e affezioni cutanee.

La cura idropinica si pratica al mattino a digiuno, sorbendo lentamente acqua tiepida, in quantità variabile a giudizio del medico che vi visiterà all'accettazione delle Terme.

La terapia idropinica è indicata per calcolosi renale, infiammazioni croniche delle vie urinarie, disturbi epatobiliari, malattie intestinali quali gastriti e coliti spastiche, insufficienze epatiche, iperuricemie, obesità, gotta, infiammazioni biliari

Con la terapia inalatoria vengono trattate le patologie delle vie respiratorie ed effettuata la prevenzione delle allergie.

In particolare è possibile curare sinusiti, riniti, faringiti, laringiti e bronchiti.

In una posizione ideale, vicina a Brescia e ad una quindicina di chilometri dal lago di Garda, Vallio, pur trovandosi a soli 350 metri di altitudine, ha le caratteristiche naturali ed architettoniche di un centro di montagna.

  • Terme di Castello di Vallio

  • Terme di Castello di Vallio

  • Terme di Castello di Vallio

73 Terme di Castello di Vallio